4 maggio 2008
A Giarre, presso la nostra associazione, corso di primo livello Reiki con il dott. Giuseppe Zanella, Reiki Master , presidente dell’associazione R.A.U. – Reiki Amore Universale.
Il Reiki è una metodologia bioenergetica che ha come obiettivo l’equilibrio mentale, psichico e fisico dell’individuo e della collettività.
La parola Reiki significa Energia Vitale Universale. Essa si compone di due sillabe “Rei” e “Ki” : “REI” è l’energia cosmica universale mentre “KI” è l’energia emanata dalla materia (quest’ultima, a seconda del tempo e del luogo, è chiamata con diversi nomi quali Luce, Chi, Prana, Forza, Bioenergia etc.)
Il Reiki offre ad ogni uomo la possibilità di trattare, risalendone all’origine, tutte le malattie causate da uno squilibrio energetico, in quanto materia e spirito fanno parte della stessa sostanza.
Il Reiki potenzia e regolarizza la circolazione energetica in tutte le parti del corpo, avvia processi di disintossicazione per l’eliminazione delle tossine, allevia il dolore acuto e cronico, rigenera i tessuti ed induce uno stato di profondo rilassamento, riattiva i sistemi endocrino, linfatico, circolatorio, digerente ed urinario, rivitalizza i sistemi nervoso e neurovegetativo, rafforza il sistema immunitario.
Il metodo Reiki è diviso in vari livelli: il primo livello permette di trasmettere agli altri l’energia attraverso le nostre mani, ricavandone contemporaneamente uno stato di equilibrio.