Seminario teorico-pratico sui rimedi floreali: conoscenza, preparazione, autoprescrizione.
Sabato 17 febbraio 2007 dalle ore 16,00 alle ore 20,00
Domenica 18 febbraio 2007 dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Si è svolto, presso il centro yoga dell’associazione, un seminario sui “Fiori di Bach”, per divulgare l’opera del dott.Edward Bach ed i suoi rimedi floreali.
Nel corso dell’incontro ci si è soffermati sulle potenzialità della medicina vibrazionale e sui poteri riequilibranti della floriterapia, con particolare attenzione a ciascuno dei 38 “Fiori di Bach”, di cui caratteristiche e proprietà terapeutiche sono state analiticamente illustrate.
I partecipanti sono stati guidati, anche attraverso delle sperimentazioni pratiche, a saper individuare i vari stati d’animo negativi che disturbano il normale svolgimento delle funzioni organiche e che sono, per Bach, la vera causa della malattia.
Infatti, i sintomi di umore negativo possono anche essere il segno di un’incipiente malattia fisica; gli stati di ansia permanente, ad esempio, portano a tensioni interne ed a contrazioni che disturbano il normale svolgimento delle funzioni organiche.
Per la manifestazione della malattia può passare ancora del tempo ma il processo è già innescato e si svilupperà se non riusciamo a superare lo stato d’animo che l’ha ingenerato.
Durante il seminario sono state impartite le nozioni relative alla preparazione ed alla somministrazione dei rimedi floreali, stimolando i partecipanti all’utilizzo di questo metodo di cura, efficace e non violento, semplice e naturale, utilizzabile da chiunque.
Nel suo libro “Guarisci te stesso”, Bach si rivolge infatti all’uomo semplice, libero da scienza e preconcetto, e gli dà dei suggerimenti affinchè, con la sua disponibilità ed il suo intuito, possa alleviare le proprie sofferenze e quelle di chi lo circonda.
Gruppo di lavoro con i rimedi floreali
|