Domenica 23 novembre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 19,00
SUONOTERAPIA E MASSAGGIO SONORO
“Il suono delle campane tibetane come via di conoscenza e guarigione” a cura di Mirko Sollima.
Il seminario è un’occasione unica per conoscere le applicazioni pratiche e le tecniche essenziali per utilizzare il suono delle campane tibetane a fini terapeutici. Durante la giornata, di carattere prevalentemente esperienziale, i partecipanti apprenderanno a percepire il proprio corpo al pari di una cassa di risonanza con il fine di riconoscere ed utilizzare i suoni armonici attraverso il massaggio sonoro. Verranno fornite le basi per scegliere e suonare correttamente le campane tibetane per effettuare un massaggio sonoro.
La Suonoterapia affonda le proprie radici nell’antica visione del mondo che considerava il suono come un potente mezzo di guarigione e trasformazione, visione oggi confermata dal moderno paradigma quantistico. Il principio di base consiste nella credenza che tutto, esseri umani inclusi, vibri ad una determinata frequenza di risonanza, e che questa stia alla base dei nostri stati di salute e di malattia.
Materiale necessario per i partecipanti: abbigliamento comodo, una benda per gli occhi, se in possesso di una campana tibetana o di strumenti ritmici è possibile portarli con se.
L’incontro si è svolto presso Centro Fiore di Loto.
Per maggiori informazioni sull’argomento
laviadelsuono@gmail.com
www.campanetibetane.net