Per far conoscere l’Ashtanga Yoga viene proposta una lezione dimostrativa gratuita che sarà tenuta da Santi Romano, insegnante di Yoga diplomato presso la Federazione Mediterranea Yoga, domenica 13 novembre 2016 alle ore 17.30, presso la sede dell’associazione in Giarre, via Callipoli n.190.
Questa pratica di Yoga ci è stata tramandata da Sri K.Pattabhi Jois e, praticata nel suo corretto ordine sequenziale, con il respiro che collega un asana all’altro secondo un ordine ben preciso, porta gradualmente il praticante a riscoprire il proprio potenziale fisico, psicologico e spirituale.
E’ una disciplina che richiede sforzo e determinazione; nell’Ashtanga Yoga le posture vengono eseguite in maniera molto dinamica favorendo il raggiungimento di un fisico sempre più elastico e tonico.
Durante la pratica si produce un intenso calore interno: ciò porta ad una migliore circolazione del sangue e ad una intensa ossigenazione di muscoli ed organi interni.
La pratica sviluppa una grande energia vitale che circola attraverso il corpo rafforzando e purificando il sistema nervoso: la mente allora diventa calma, lucida, chiara, precisa e consapevole.